Le Università Telematiche Pegaso, Mercatorum, San Raffaele Roma sono Istituti di istruzione superiore di livello universitario riconosciuti dal Miur (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) con Decreti Ministeriali. Gli Atenei Pegaso, Mercatorum, San Raffaele Roma sono costruiti sui più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito e-learning ed eroga corsi in modalità a distanza. I tre Atenei propongono 93 Corsi di laurea, master di 1° e 2° livello, Corsi di perfezionamento, Corsi di Alta Formazione , Certificazioni linguistiche.

La modalità di studio telematica ha come vantaggio quello di offrire agli studenti un'enorme flessibilità sul dove e quando studiare. Inoltre, il materiale didattico è disponibile e consultabile h24, ogni giorno dell'anno.

Il Polo Didattico Sanremo è il Polo di riferimento fisico sul territorio degli Atenei Digitali Pegaso, Mercatorum, San Raffaele Roma, in cui trovare gli orientatori che possono orientare gli aspiranti studenti, favorirli con agevolazioni economiche, fare valutazioni CFU e carriera, iscriverli e seguirli nel corso degli studi. Tutte queste attività sono disponibili anche telefonicamente con un telefono dedicato a disposizione degli studenti h24.

 

I titoli accademici rilasciati al termine dei percorsi di studio hanno lo stesso valore legale dei titoli rilasciati dalle Università Tradizionali.

Per avviare la procedura di passaggio presso uno dei nostri Atenei, lo studente dovrà presentare una domanda di rinuncia presso l'Ateneo al quale è già iscritto o verificare se la sua matricola è stata chiusa per decadenza, rispettando le modalità richieste da quest'ultimo.

È possibile richiedere la valutazione del curriculum per il riconoscimento dei CFU (Crediti Formativi Universitari) presso i nostri Atenei che sarà valutata da un'apposita commissione didattica in conformità con le disposizioni normative vigenti.

La valutazione è gratuita e non comporta alcun impegno da parte del richiedente e può essere effettuata attraverso il nostro Polo Didattico.

Per studiare basta avere un dispositivo connesso a internet (pc, tablet o smartphone) e accedere alla piattaforma e-learning per avere a disposizione i seguenti strumenti:

  • videolezioni sempre disponibili;
  • dispense della lezione, con riferimenti bibliografici e note;
  • slides (arricchite da testi, tabelle, immagini, grafici) commentate in audio dal docente;
  • test di autovalutazione per la verifica dello stato di apprendimento.

Posso seguire le lezioni da qualsiasi dispositivo collegato a internet?

Le app delle Università  offrono allo studente la possibilità di studiare in mobilità, avendo a disposizione tutte le funzioni della piattaforma e-learning dell'Ateneo.

Inoltre, gli studenti riceveranno direttamente sul proprio smartphone o iPhone avvisi e notifiche di Ateneo, in modo da poter rimanere in costante aggiornamento.

Si possono sostenere gli esami in una delle presenti in tutta Italia scegliendo la modalità online o presenza. Gli esami sono scritti con domande a risposta multipla.

Solo se svolti presso le sedi centrali degli Atenei possono essere orali in presenza o online

Il certificato di svolgimento dell’esame utile per giustificare l’assenza dal lavoro è scaricabile in piattaforma dopo aver svolto l’esame e successivamente alla convalida dello stesso da parte della Commissione

Sì, dall'anno accademico 2022/2023 è possibile iscriversi contemporaneamente a due corsi di laurea, come previsto dalla legge 12 aprile 2022. Per maggiori informazioni rivolgiti al nostro Polo Didattico.

UniPegaso offre la possibilità di iscriversi a singoli insegnamenti e di sostenerne i relativi esami, ottenendo una certificazione dell'attività svolta.

Possono iscriversi a singoli corsi di insegnamento attivati presso corsi di laurea e laurea specialistica presenti in Ateneo, nonché sostenere le relative prove di esame ottenendone certificazione:

  • laureati i quali abbiano necessità di frequentare i corsi e di superare gli esami di discipline non inserite nei piani di studio seguiti per il conseguimento della laurea ma che, in base alle disposizioni in vigore, siano richieste per l'ammissione a concorsi pubblici o per l'accesso a scuole di specializzazione;
  • cittadini italiani e comunitari in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore idoneo per l'ammissione all'università nel Paese dove è stato conseguito.

Iscriversi ai Corsi di Laurea Online delle Università Telematiche Pegaso, Mercatorum, San Raffaele Roma è semplicissimo ed è possibile farlo in qualunque periodo dell’anno, senza alcun costo aggiuntivo.

Non ci sono test di ammissione.

I Corsi di Laurea non sono a numero chiuso.

Non vige l’obbligo di frequenza, ma per procedere alla prenotazione di un esame, è necessario aver già scaricato e visualizzato almeno l’80% delle videolezioni che compongono il materiale didattico.

Tutti coloro che si iscrivono possono beneficiare di agevolazioni economiche sulla retta annuale indipendentemente dal reddito personale.

Le agevolazioni sono previste per categorie particolari (ragazzi dai 17 ai 21 anni, donne in gravidanza...), enti convenzionati (es.forze armate, sindacati, pubblica amministrazione, ecc.), persone disabili.  Presso il nostro Polo didattico un nostro orientatore ti potrà indicare l'agevolazione più adatta a te e farti risparmiare.

Il pagamento della retta annuale può essere rateizzato in 4, 8 o 12 rate.

Effettuata e completata l’iscrizione presso il nostro Polo Didattico, la documentazione verrà presa in carico  dalla Segreteria Generale dell’Ateneo al quale ci si è iscritti, verrà segnalata via e-mail l'avvenuta immatricolazione e comunicate all'utente le credenziali (username e password) per l'accesso alla piattaforma e-learning.

L'immatricolazione avverrà entro 7 giorni dalla ricezione dell'intera documentazione e le credenziali d'accesso (username e password) alla piattaforma di studio saranno inviate direttamente all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di immatricolazione.

Ricevute le credenziali, per accedere alla piattaforma sarà necessario inserire i campi username e password nella sezione "Area Personale".

L'app dell'Università Telematica Pegaso offre allo studente la possibilità di studiare in mobilità, avendo a disposizione tutte le funzioni della piattaforma e-learning dell'Ateneo.

Inoltre, gli studenti riceveranno direttamente sul proprio smartphone o iPhone avvisi e notifiche di Ateneo, in modo da poter rimanere in costante aggiornamento con tutto il mondo UniPegaso.

L'app è totalmente gratuita ed è disponibile su Play Store e App Store.

Ti serve aiuto per orientarti?
Nessun problema, puoi chiedere il supporto del nostro ufficio orientamento
1

348.3785255

Telefonaci subito! Reperibilità continua h24, festivi compresi. Oppure compila il form, Ti contatteremo il prima possile!

    Nome e Cognome